
Regali di Natale…dove acquistarli?
Guida ai regali di Natale 2024
Dove acquistare i regali di Natale? Ad Assemini naturalmente!
Manca pochissimo a Natale, poco più di una settimana, ho deciso quindi di riproporre anche quest’anno la guida ai regali di Natale! Anche quest’anno ho sbirciato nei profili dei commercianti per vedere cosa propongono in modo da poterti aiutare a fare qualche bel regalo. Ho notato che hanno tante cose carinissime.
Quest’anno le luminarie si sono fatte attendere ma già dalla settimana scorsa la città si è fatta più bella. Cittadini e commercianti hanno allestito case e vetrine ed è bello passeggiare la sera per vedere le luci di Natale. Tra le diverse case che si sono illuminate a festa voglio segnalarti quella in via Sardegna 52 che anche quest’anno ci regala tanta atmosfera! I propietari da qualche anno permettono alle persone di entrare e fare delle foto ricordo nella slitta o nel presepe e i bambini possono anche imbucare la letterina. Credo sia un gesto bellissimo e prezioso di questi tempi.
Hai mai riflettuto sul perchè le luci di Natale siano così importanti? Questo è il periodo più buio dell’anno, il 21 Dicembre infatti sarà la giornata più corta, poi, pian piano inizieranno ad allungarsi. Quando parliamo di luci natalizie non parliamo solo di abbellire la città ma, secondo me, hanno un significato più profondo. Accendendo le luci illuminiamo queste giornate buie ricordandoci di tenere viva la speranza, ci aiutano a vedere le cose da una prospettiva diversa.
Qualcuno potrebbe ironizzare sul fatto che con la luce torna anche la bolletta da pagare, ma quella è un’altra storia😅.
Ora però pensiamo ai regali di Natale 🙂
Regali di Natale: voucher regalo
I voucher sono un’ottima idea per far felici parenti e amici. Ce ne sono di diversi tipi e puoi fare davvero un bel regalo. Vediamone alcuni:
- Una gift card di About Assemini and more per regalare la visita guidata nel centro storico di Assemini che si terrà il 27 dicembre dalle ore 15:30. Un regalo diverso dal solito per trascorrere un bel pomeriggio in compagnia, tra storia e cultura!
- Una carta regalo della Scuola di Musica Peter’s Day per imparare ad usare uno strumento o per una lezione di musica;
- Daniela e Gianni negozio abbigliamento: qui troverai maglie, caldissime felpe in pile da uomo e da donna e buoni regalo per non sbagliare taglia o modello!
- Un buono regalo di Sartoria Valentina’s per un corso di cucito oppure per un abito su misura.
Regali di Natale: cesti natalizi, confezioni e idee regalo
Anche i cesti natalizi e le confezioni regalo sono un’ottima idea sempre apprezzata. Ecco alcuni negozi dove puoi acquistarli:
- Almalabdimary: Oltre i prodotti per il make up e cura della pelle, anche tisane e panettone vegano.
- Pepa Caffè: anche qui tante idee golose per personalizzare il tuo cesto, cioccolatini, pandori, panettoni, tazze, tisane, caffè, biscotti di pan di zenzero e tanto altro;
- Erboristeria CaliBio: tantissime idee regalo anche da Gabriella, troverai prodotti per il corpo, per il viso, make up, tè e tisane, candele profumate e tanto altro;
- La Maison de delices: tra le sue specialità propone un panettone artigianle in vari gusti.
- La Petit Bouche: dolci e panettoni artigianali per stupire parenti e amici!
- La Farmoteka: è una parafarmacia in cui, tra le altre cose, troverai prodotti make up, tazze, candele e confezioni natalizie molto carine;
- Bisu artigianato da sogno: tantissime idee artigianali per i tuoi regali: cornici, orologi da parete, borse, tazze, portachiavi etc.
- Star Shop Assemini propone idee regalo per grandi e bambini! Oggetti da collezione per appassionati di fumetti, cartoni, serie tv, film e videogiochi. Per i bambini tante idee Pokemon e non solo.
- Atypical abbigliamento: propone diverse idee regalo: pochette, sciarpe, zaini, dolcevita da uomo.
- La cantinetta: propone cesti e non solo, con prodotti tipici sardi: dolci di Gavoi, miele artigianale, sott’oli, creme, panettoni Feminas e cioccolatini di Santu Lussurgiu, vini e liquori sardi.
Regala esperienze
Paradise Ranch propone un’esperienza indimenticabile con un pacchetto di lezioni per imparare ad andare a cavallo.
Regali artigianali
Come ben sai Assemini è una città di antica tradizione della ceramica, dunque tra i regali di Natale che si possono fare non posso che consigliarti un manufatto in ceramica. Un regalo del genere ha davvero un valore in più per la sua unicità, non è realizzato in serie da un macchinario ma è creato da mani esperte con tanta passione e dedizione.
Ci sono diversi ceramisti, ognuno con il suo stile, troverai sicuramente qualche bellissimo regalo sia per i più tradizionalisti sia per chi apprezza il design. Hai davvero l’imbarazzo della scelta: Walter Usai, Daniele Cesare Carboni, Doriana Usai, Andrea Farci, Maria Grazia Gavini, Luca Cossu, Giovanni Deidda, fratelli Nioi, Ceramiche Mattana di Simona Mostallino e Bee Flow.
Oltre la ceramica ad Assemini troverai “La bottega del Sughero” di Massimo Mattana che realizza bellissime borse e accessori, creati e cuciti interamente a mano con sughero sardo. Un altro regalo artigianale che ti posso consigliare sono i coltelli di Efisio Casula e quelli di Antonio Contini o ancora i bellissimi gioielli in filigrana di Anna D’Arte.
Per saperne di più sull’artigianato asseminese clicca nel link.
Creativi
Tra i laboratori creativi che seguo volentieri ci sono Prizi Design e Armonie in fil di ferro:
- Prizi Design: è un laboratorio creativo di abbigliamento, grafiche originali, accessori, beauty, cuscini e altro. Tra le cose che produce Patrizia ci sono le spugne naturali della Luffa coltivata in Sardegna.
- Armonie in fil di ferro: Laura propone le sue creazioni, regali originali in fil di ferro, personalizzati e fatti a mano. Idee davvero carine che scaldano il cuore a chi le riceve. Visitate la sua pagina Facebook per saperne di più!
Hai ancora poco più di una settimana per finire di acquistare i regali di Natale, se ti sono stata utile condividi il post su Facebook e tagga amici e parenti se vuoi dare qualche suggerimento.
Seguimi su Facebook, Instagram e Pinterest perchè nei prossimi giorni andrò a fare una passeggiata per fotografare e filmare le luci natalizie e i presepi più belli della città e li pubblicherò sui social.
Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato su Assemini e sulle escursioni che puoi fare partendo da qui.

