Natale Assemini
Assemini,  Home

Dove comprare i regali di Natale ad Assemini

-Parte 1-

Sai già dove comprare i regali di Natale ad Assemini? Leggendo il titolo del post so che starai pensando che è troppo presto, che non sono nemmeno passate le ricorrenze in onore di tutti i Santi e dei defunti. Mentre scrivo questo articolo mancano esattamente 58 giorni a Natale, non manca poi così tanto!!

Già da qualche settimana ho iniziato a vedere post dei negozianti e artigiani di Assemini che danno qualche idea sui possibili regali da fare a parenti e amici. Io li ho raggruppati in questo post per suggerirti dove comprare i regali di Natale ad Assemini. In genere amo acquistare i regali a dicembre, quando le strade sono illuminate dalle luci natalizie e le vetrine sono addobbate, ma se ho in mente un regalo particolare allora preferisco muovermi in anticipo.

Nell’articolo di oggi trovi vari suggerimenti per accontentare anche le persone a cui non sai mai cosa regalare, dalle gift card ai prodotti artigianali caseari, dalla lezione di cucito alla creazione artistica in ceramica!!

 

Seguendo negozianti e artigiani sui social ho visto diverse idee:

 

  • L’Enoteca don Alvaro propone una gift card, nel caso tu non conosca bene i gusti della persona a cui vuoi regalare un vino, un liquore o qualcos’altro da bere, troverai sicuramente qualcosa per stupire amici e parenti. Si può acquistare in negozio oppure nel loro sito web;
  • La sartoria ValentinaS propone un buono regalo a partire da 50€ per regalare una riparazione o una modifica su degli abiti della persona a cui è destinato il regalo, un abito su misura, un’ora di cucito condiviso o una lezione individuale. C’è davvero un’ampia scelta;
  • Pinturas Ceramiche propone uno dei suoi bellissimi pezzi artigianali, anche qui hai un’ampia scelta e troverai sicuramente tante idee per stupire e far felici amici e parenti. Però ti devi affrettare, perchè ci vuole tempo per realizzare un manufatto ed è importante prenotarlo in questo periodo, rischi di non fare in tempo per regalarlo a Natale!!
  • Su Casiddu “arte e gusto che filano”: propone le sue meravigliose creazioni per Natale, opere d’arte di formaggio fatte a mano con le forme tipiche sarde: nuraghe, pavoncella, maschera sarda e la forma stessa della Sardegna. All’interno sono tutte diverse, potrai scegliere tra mirto e mustela, bottarga, ricotta salata di capra, zafferano e speck e altri. Splendida idea per un regalo o semplicemente per degustarli in famiglia durante le festività. Anche queste vanno prenotate prima perchè sono tutte fatte a mano e ci vuole tempo per crearle;
  • Armonie in fil di ferro: Laura propone le sue creazioni, regali originali in fil di ferro, personalizzati e fatti a mano. Idee davvero carine che scaldano il cuore a chi le riceve. Visitate la sua pagina Facebook per saperne di più!
  • Erboristeria Calibio: Gabriella propone di aspettare il Natale con un calendario dell’Avvento davvero originale, dietro le 24 porticine troverai una bustina di tisana differente. Un ottimo modo per aspettare le festività!

 

Ti terrò aggiornato su altre idee e proposte di negozianti e artigiani asseminesi, seguimi sul blog e iscriviti alla newsletter. Condividi il post e tagga amici e parenti per dar loro qualche idea 😛 

 

Un commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.