dove comprare i regali di Natale
Assemini,  Home

Dove comprare i regali di Natale ad Assemini

-Parte 2-

 

Dove comprare i regali di Natale? A Novembre ti ho dato un’anticipazione nel post “Dove comprare i regali di Natale ad Assemini, -parte 1-“, su qualche idea, sopratutto per i prodotti e i manufatti che necessitano di più tempo per essere realizzati, come le creazioni dei ceramisti o le opere d’arte di formaggio di “Su Casiddu”.

Ad Assemini abbiamo diversi negozi che hanno prodotti particolari, i commercianti selezionano con cura la merce da esporre e vendere. Troverai sempre tante novità e sono sicura che ti daranno tante idee per i regali di Natale.

 

 

Il giorno della festa dell’Immacolata Concezione è passato e ormai manca pochissimo a Natale…hai già comprato tutti i regali? Non sempre abbiamo il tempo di andare nei vari negozi e cercare l’idea giusta per far felici amici e parenti. Ti aiuterò in questa missione, indicandoti cosa offrono i negozianti di Assemini. Guardando le varie pagine Facebook dei negozianti ho raccolto le diverse idee che propongono e le ho racchiuse in questo articolo per facilitarti le cose.

 

 

In questo periodo tutti vanno a cercare i regali da comprare, spesso non è facile guardare tranquillamente e se vai nei negozi del circondario si trova sempre tanto traffico. L’ideale è farsi una bella passeggiata e acquistare i regali qui ad Assemini perchè hanno tante idee originali e ricercate. Inoltre, grazie al concorso “Balconi, Presepi e Vetrine”, indetto dall’Amministrazione Comunale, è ancora più bello passeggiare per le vie di Assemini e ammirare tante decorazioni natalizie.

 

 Leggi qui sotto per avere qualche idea su dove comprare i regali di Natale ad Assemini:

 

 

Dove comprare i regali di Natale: Click Cafè

Ti aiuteranno a trovare il regalo perfetto, puoi creare un cesto natalizio con tante idee originali:

  • Biscottiera di Babbo Natale con gli accessori abbinati;
  • una selezione di tè pregiati o tisane, abbinate a tazze e teiere;
  • caffè macinato fresco o aromatizzato, cialde e capsule;
  • limoncello artigianale prodotto a Sorrento, caramelle al limone, infusi con scorzette di limoni;
  • Inoltre hai la possibilità di acquistare in tranquillità prenotando un accesso esclusivo in negozio;

Trovi Click Cafè in via Carmine 126A.

 

 

La Bottega Gourmet Assemini

Nuova apertura ad Assemini per la Bottega Gourmet, qui potrai trovare cesti natalizi e box regalo personalizzati o già confezionati con prodotti tipici ma anche con prodotti particolari. La trovi in via Cagliari 97.

 

 

Ceramiche artistiche

Se cerchi un oggetto speciale realizzato a mano puoi andare da uno dei diversi ceramisti asseminesi, ognuno con il suo stile che lo rende unico. Tante idee tradizionali ma anche manufatti rivisitati in chiave contemporanea e di design. C’è davvero l’imbarazzo della scelta.

 

 

Dove comprare i regali di Natale: Scuola di musica Peter’s Day

Per un regalo diverso dal solito, originale e utile, regala una gift card per imparare a suonare uno strumento musicale. Un investimento culturale importante che farà felici adulti e bambini. Trovi la scuola Peter’s Day in via Sardegna 47.

 

 

Su Casiddu “arte e gusto che filano”

Un regalo culinario è sempre gradito, sopratutto quando si tratta di opere d’arte di formaggio. Sono fatte a mano e impreziosite da una forma tipica sarda: nuraghi, maschere sarde, la pavoncella e la Sardegna stessa, con tanti ripieni diversi. Potrai scegliere tra mirto e mustela, bottarga, ricotta salata di capra, zafferano e speck e altri. Per ordinarli credo sia un po tardi ma li puoi trovare in tanti negozi. Visita la sua pagina Facebook per sapere dove trovarli. Trovi il laboratorio in via dei Mandorli 10, Truncu Is Follas, Assemini.

 

 

Sartoria ValentinaS

Per un regalo diverso dal solito e soprattutto utile, Sartoria ValentinaS propone gift card per un corso di cucito, un abito su misura o una lezione individuale di cucito. Via Iglesias 31.

 

 

Il massimo del caffè

Anche qui tante idee regalo, dalle tazzine da caffè natalizie al set da fonduta per il cioccolato, capsule compatibili, cioccolati e tanto altro. Via Carmine 72 A.

 

 

Dove comprare i regali di Natale: Erboristeria Calibio

Da Erboristeria Calibio hai diverse opzioni, infatti non è solo erboristeria ma anche bioprofumeria e trovi tante idee regalo: candele profumate, prodotti per il corpo, per il viso, shampoo e maschere per i capelli, profumi, selezioni di tè e tisane, set di teiere, tazze e tanto altro. Via Sardegna 34/D

 

 

Dove comprare i regali di Natale: Enoteca Don Alvaro

All’enoteca Don Alvaro oltre una vasta scelta di vini, spumanti, champagne e birre artigianali anche tanti buonissimi dolci, dalla casetta di Pan di Zenzero ai panettoni, dalle gelèe di vino ai diversi cioccolati. Altrimenti, se non conosci i gusti della persona a cui vuoi fare un regalo, puoi sempre optare per una gift card. Via Cagliari 227.

 

 

Incanto

Da Incanto trovi numerosissime idee: runner, tovagliette, set presine, tazze, sciarpe, candele, decorazioni speciali per il tuo albero, agende, portafoto e tante altre splendide idee regalo. Via 2 agosto 1980.

 

 

Chilometro Zero

Da Chilometro zero, (ristorante, pizzeria, bar, gelateria, camere & suite) puoi trovare anche qualche idea golosa per i tuoi regali:

  • creme di formaggio classica, al peperoncino e al tartufo, prodotti nella loro azienda agricola Antonio Scalas;
  • bottiglia di vino bianco o rosso Chilometro Zero;
  • box di dolcetti natalizi artigianali;

Via Gobetti 15.

 

 

In via Sardegna, una delle vie principali di Assemini, troverai diversi negozi di abbigliamento e scarpe per adulti e bambini. Inoltre quest’anno Assemini è ancora più luminosa grazie ai cittadini e ai commercianti che hanno allestito case e negozi, è difficile scegliere le più belle!! Presto farò qualche foto e te le mostrerò!!

 

Condividi il post sui social e non dimenticare di iscriverti alla newsletter per rimanere aggiornato su Assemini e sulle escursioni alla scoperta della Sardegna.

 

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.