About Me

 

About me: mi chiamo Susanna e sono un’operatrice culturale per il turismo oltre che moglie e mamma. Dopo la nascita di mio figlio è riemersa la mia più grande passione: il mio territorio e la sua valorizzazione. Dieci anni fa mi sono trasferita ad Assemini, qui ho trovato quello che cercavo: una città accogliente e tranquilla, con tutti i servizi, vicina sia a Cagliari che all’aeroporto di Elmas.

 

Assemini ha una varietà di paesaggi incantevoli che spaziano dalla laguna alla montagna. Ha una posizione ottimale che permette di raggiungere facilmente spiagge, siti archeologici, castelli e tante altre meraviglie della Sardegna. Nel frattempo mi sono laureata, sono diventata dottoressa in Operatrice culturale per il turismo e, vivendo qui, mi sono subito resa conto del suo potenziale turistico. Assemini ha tanto da offrire ma credo sia poco raccontata.

 

Era da tempo che mi frullava in mente l’idea di creare qualcosa per valorizzare e far conoscere la mia cittadina e finalmente, dopo varie ricerche, ho deciso di creare un destination blog.

 

Certo, non mi sarei mai aspettata che il 2020 sarebbe stato un anno surreale, che saremmo stati colpiti in pieno da una pandemia e catapultati in un mondo fatto di mascherine, distanze sociali, mani super igienizzate e viaggi a intermittenza. Ma tutto questo in un modo o nell’altro finirà e continueremo a vivere, viaggiare e fare escursioni. Cercheremo ispirazione per nuove avventure e io, quelle, non ho mai smesso di cercarle. Dopo il lockdown ho preferito non fare le vacanze fuori ma restare in Sardegna e riscoprire il mio territorio.

 

Questo mi ha spinto più che mai a creare “About Assemini and more” e condividerlo con te perché credo fortemente che le passioni e le conoscenze vadano coltivate, sono il motore che fanno girare il mondo.

 

Sei pronto a conoscere la Sardegna da un’altra prospettiva? Io ti aiuterò a farlo.

 

Ti farò scoprire Assemini attraverso i miei occhi e le mie esperienze, inoltre ti darò spunti e suggerimenti per fare delle escursioni alla scoperta dell’isola. Se hai curiosità, ti servono informazioni o vuoi collaborare con me, contattami tramite il form, sarò felice di conoscerti e aiutarti. Seguimi anche su Facebbok, Pinterest e Instagram e non dimenticare di iscriverti alla newsletter per restare aggiornato 😉 

A presto,

Susanna